La dieta Mountain Dog di John Meadows (2 parti)
 

Solo qualche mese fa un amico mi ha suggerito di informarmi sulla dieta Mountain Dog, un approccio alimentare molto recente ideato dall’ormai cerelebre culturista professionista americano John Meadows, che, come spesso accade con le novità, ha cercato di scardinare le vecchie credenze (discutibilmente corrette) radicate nella teoria della nutrizione classica. Avendo letto di sfuggita i pochi articoli su questa dieta reperibili sul web mi sono fatto un’idea generale di cosa si trattasse, rimanendo piuttosto affascinato dai principi e dalle verità nascoste che propone. 

Preciso che questo articolo è letteralmente la fusione dei due articoli reperibili sul web, rispettivamente, un articolo intervista presente sull’edizione di Muscle & Fitness del luglio 2011 (1) e un articolo scritto da Meadows e pubblicato sul sito www.elitefts.com pare nel luglio 2010 (4). Mettendo insieme questi due scritti tradotti è risultata una voce, mi auguro, quanto più completa possibile per chi intende studiare questo approccio, o semplicemente estrapolare qualche spunto o nozione utile che lo possa aiutare ad organizzare un piano alimentare più completo.

Parte 1

Parte 2

  • Lorenzo Pansini

    Lorenzo Pansini è autore, formatore, personal trainer e divulgatore scientifico specializzato in nutrizione sportiva (ISSN-SNS) e allenamento finalizzati miglioramento fisico. Ha 18 anni di esperienza come natural bodybuilder, conduce da oltre 10 anni un intenso percorso di studio su nutrizione e allenamento, e scrive articoli tecnici per riviste, testi e siti specializzati. Riceve apprezzamenti da molte autorità come Massimo Spattini, Piero Nocerino, Andrea Biasci, Paolo Evangelista, Gianmario Migliaccio, Franco Impellizzeri, Luigi Colbax, Roberto Amorosi Hernandez, Alan Aragon tra i nomi più noti. Collabora per anni per Project inVictus come consulente tecnico, redattore e revisore, è citato come riferimento in diversi libri pubblicati dal brand, ed è ospitato come relatore per vari eventi dal vivo. Dal 2019 pubblica regolarmente per la rivista scientifica internazionale redatta dal ricercatore e nutrizionista americano Alan Aragon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Don`t copy text!

Area Membri