Serie “Grandi alzate non per tutti”: la panca piana

Tra molti tecnici del resistance training è noto che non tutti i soggetti sono strutturalmente adatti per tutte le grandi alzate (perlomeno se eseguite in maniera canonica), sebbene questa realtà sia spesso accolta con criticismo da molti puristi e amatori.

Considerata spesso il Re degli esercizi per il petto, la panca piana con bilanciere è sicuramente tra gli esercizi che rientrano in queste considerazioni per vari motivi di solito non completamente chiariti. Nell’articolo si affronta la questione proponendo vari interventi o alternative per i soggetti poco adatti.

Diventa un membro esclusivo

Per accedere a contenuti esclusivi e leggere l'articolo completo, unisciti subito alla nostra community. Abbonati ora e scopri una nuova dimensione di contenuti!

  • Lorenzo Pansini

    Lorenzo Pansini è formatore, natural bodybuilder, personal trainer e divulgatore scientifico specializzato in nutrizione sportiva (ISSN-SNS) e allenamento per il miglioramento fisico. Con oltre 10 anni di esperienza attiva nella divulgazione scientifica, è stato per anni referente tecnico per l'azienda leader Project inVictus con vari ruoli, e richiesto da altre importanti realtà del settore nazionale. È autore per testi e riviste di settore, come Alan Aragon's Research Review, redatta dal ricercatore e nutrizionista americano Alan Aragon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Don`t copy text!

Area Membri