Come rendere più facile mangiare di più
 

Ciao Lorenzo, volevo sapere se potessi parlare un po’ anche delle e alle persone, a mio parere tantissime, che al contrario di chi ha sempre la fame addosso faticano a ingerire considerevoli quantità di cibo. Se volessimo fare una sorta di lista di alimenti densi che potrebbero aiutare le persone che faticano a mangiare tanto in termini calorici, sai darmi qualche riferimento? Partirei da una normocalorica con alimenti densi per prendere il ritmo e mangiare sgombro psicologicamente, poi piano piano “convertirei” qualche alimento migliorando le fonti. Potrebbe essere un approccio decente?

La fatica a mangiare a sufficienza potrebbe essere dovuta a tanti fattori sul quale non mi dilungo, ma che in definitiva possono essere la causa di una tendenza al “ectomorfismo”. Bisogna tenere in considerazione che la regolazione dell’appetito indotta dalla dieta, al di là dell’apporto calorico di per sé, dipende molto da:

Diventa un membro esclusivo

Per accedere a contenuti esclusivi e leggere l'articolo completo, unisciti subito alla nostra community. Abbonati ora e scopri una nuova dimensione di contenuti!

  • Lorenzo Pansini

    Lorenzo Pansini è formatore, natural bodybuilder, personal trainer e divulgatore scientifico specializzato in nutrizione sportiva (ISSN-SNS) e allenamento per il miglioramento fisico. Con oltre 10 anni di esperienza attiva nella divulgazione scientifica, è stato per anni referente tecnico per l'azienda leader Project inVictus con vari ruoli, e richiesto da altre importanti realtà del settore nazionale. È autore per testi e riviste di settore, come Alan Aragon's Research Review, redatta dal ricercatore e nutrizionista americano Alan Aragon.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Don`t copy text!

Area Membri