Do BCAA work? Analisi degli studi peer review sull’uso cronico in concomitanza con i pesi

I BCAA sono un pilastro della supplementazione per il fitness e bodybuilding. Nonostante la loro estrema popolarità in questo settore, sono anche tra i supplementi la cui funzione circa quello che dovrebbero svolgere per migliorare il fisico non è stata ben stabilita, perlomeno non in combinazione con i pesi, e non nella letteratura scientifica peer review.

Leggi l’articolo su bbhit.altervista.org…

L’argomento è stato meglio approfondito nel dettaglio nell’articolo più recente (visibile interamente per gli abbonati) su Body Comp Academy Aminoacidi ramificati (BCAA): benefici reali e linee guida.

  • Lorenzo Pansini

    Lorenzo Pansini è formatore, natural bodybuilder, personal trainer e divulgatore scientifico specializzato in nutrizione sportiva (ISSN-SNS) e allenamento per il miglioramento fisico. Con oltre 10 anni di esperienza attiva nella divulgazione scientifica, è stato per anni referente tecnico per l'azienda leader Project inVictus con vari ruoli, e richiesto da altre importanti realtà del settore nazionale. È autore per testi e riviste di settore, come Alan Aragon's Research Review, redatta dal ricercatore e nutrizionista americano Alan Aragon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Don`t copy text!

Area Membri