Project Diet: Tutte le diete del mondo in un unico libro (Vol 1)

Citazione della mia serie di articoli sull’indice glicemico pubblicati nel 2016 sul mio sito lorenzopansini.it, poi trasferiti su Body Comp Academy:

Ritengo utile suddividere i limiti dell’indice glicemico (e poi vedremo che alcuni sono condivisi anche dal carico glicemico) in tre famiglie differenti, e nel farlo mi aiuto con degli articoli dell’amico Lorenzo Pansini che, a parer mio, ha effettuato il più bel lavoro sull’analisi di questo parametro (e di quelli associati) esistente in Italia. Ciò che leggerete successivamente è frutto, per buona parte, del suo ingegno e della sua capacità di analizzare gli studi scientifici sull’argomento, più che del mio lavoro. (Daniele Esposito, Project Diet Vol 1, pp. 353)

  • Lorenzo Pansini

    Lorenzo Pansini è formatore, natural bodybuilder, personal trainer e divulgatore scientifico specializzato in nutrizione sportiva (ISSN-SNS) e allenamento per il miglioramento fisico. Con oltre 10 anni di esperienza attiva nella divulgazione scientifica, è stato per anni referente tecnico per l'azienda leader Project inVictus con vari ruoli, e richiesto da altre importanti realtà del settore nazionale. È autore per testi e riviste di settore, come Alan Aragon's Research Review, redatta dal ricercatore e nutrizionista americano Alan Aragon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Don`t copy text!

Area Membri